I bimbi dell'Ape Maya alla Latronica con i nonni

"I nonni sono un dono che Dio fa ai bambini" disse Bill Cosby durante un'intervista in cui parlava di queste figure quasi angeliche che accompagnano i più fortunati per un pezzo di cammino. Deve sicuramente essere dello stesso avviso il team Ape Maya, Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia di Galatina, che nella mattinata di sabato ha scelto la Masseria Latronica come location per festeggiare i nonni dei suoi bambini.
Ogni piccolo è stato accompagnato dai genitori, dai quattro nonni e dalle educatrici del gruppo in un percorso didattico e di aggregazione durante il quale adulti e bambini hanno potuto godersi la giornata a contatto diretto con la natura e gli animali presenti nella fattoria.
Quando si parla di nonni poi, e di nonne in particolare, ai più verrà in mente il profumo della pasta fatta in casa, il rumore dei fornelli sempre accesi e proprio allo scopo di coinvolgere tutti in un percorso sensoriale completo, sono stati proposti dei laboratori durante i quali esperti del settore hanno mostrato come vengono prodotte le orecchiette e anche alcuni tipi di latticini, lasciando che i bambini impastassero loro stessi e potessero annusare il profumo della pasta fresca. Inoltre, in un angolo apprezzatissimo, la scuola ha ben pensato di offrire a tutti i presenti la possibilità di scattare delle foto istantanee da portare a casa come ricordo della splendida giornata. Un ricco buffet e una grande torta celebrativa hanno concluso i festeggiamenti. L'entusiasmo dei più piccoli, stretti ai loro super nonni, è certamente valso come più grande gratificazione per tutto il team Ape Maya e in particolare per la direttrice, Marilena Congedo, che ha fortemente voluto regalare questa esperienza a tutti i suoi bambini.

Domenica, 2 Ottobre, 2022 - 00:05