Gianluca Tundo si aggiudica una "memorabile" Correre Galatina

Stefania Scatigna è stata la prima delle donne

Gianluca Tundo, atleta galatinese ha vinto, con il tempo di 30:56 alla media di 3:21 min/km, la "Correre Galatina", gara podistica giunta  alla quattordicesima edizione, disputatasi il 23 giugno 2024 lungo le strade dell'Ombelico del Salento. Al secondo posto si è piazzato Paolo Lombardo dell’Avis sport Novoli, al terzo Gabriele Lezzi della Buttazzo Runners.
Stefania Scatigna dell’A.S.D. Tre Casali è stata la prima delle donne, con il tempo di 36:25 vince e si è aggiudicata anche il premio al traguardo volante del km 3,2 in via Marche. 
Paola Bernardo della Amatori Corigliano, già molte volte prima a Galatina nelle precedenti edizioni, ha dovuto accontentarsi del secondo posto. 
Francesca Mele, atleta del Club Correre, è giunta terza.
Il pubblico numeroso ha incoraggiato ed applaudito con entusiasmo gli 800 partecipanti totali, camminatori compresi nonostante il gran caldo.
La serata è stata arricchita da tanta musica e da una spettacolare esibizione di capoeira promossa dall’associazione Levera partner, assieme al club per l'UNESCO e Legambiente “La Poiana” partner della manifestazione,
"E' stata un'edizione memorabile -sottolinea Giuseppe Palumbo, presidente del Club Correre. 
La Protezione civile, le forze di Polizia Locale e tantissimi Volontari hanno fatto un gran lavoro per garantire la sicurezza ad un evento di tale caratura.
Ringrazio l’Amministrazione comunale che ha sostenuto la  manifestazione. Do appuntamento al prossimo evento sperando cresca sempre di più il numero dei partecipanti.
Il podismo è in forte ripresa segno che la pratica di questo sport sta coinvolgendo sempre più."
©Riproduzione Riservata