"Le cose da fare sono moltissime e le chiacchiere stanno a zero"

Come comunicato nei giorni scorsi, il mio percorso politico si è separato da Direzione Italia in quanto ritengo che ciò che davvero serve a Galatina è costruire una proposta civica, pragmatica e innovativa. Un percorso che da due anni a questa parte sta già mettendo in campo l’attuale amministrazione comunale. A tal proposito, nei giorni scorsi ho interloquito con il Sindaco Marcello Amante in merito alle delibere che si sarebbero discusse in Consiglio e ho deciso di dare il mio voto favorevole.

"Nel centrosinistra si litiga ed il Sindaco tace"

Galatina - Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di leggere una nota stampa del Segretario Cittadino del Partito Democratico in cui si tentava di chiarire alcune questioni che hanno caratterizzato la vita del nostro paese in questi ultimi mesi. Dalla lettura però abbiamo notato che, al contrario di quanto annunciato dal Segretario PD, invece di far chiarezza è stata fatta ulteriore confusione e i nostri dubbi permangono. Per tale motivo, riteniamo di dover dire la nostra:

"Pensavamo fosse un pesce d'aprile ed invece era un piano traffico"

Pensavamo fosse un pesce d’ Aprile ed invece c’è una vera e propria delibera di giunta. Parliamo del nuovo piano traffico per piazza Alighieri e strade limitrofe. Premesso che è una nostra valutazione e che poi saranno i cittadini a trarre le conclusioni, da una nostra analisi alcune scelte ci sembrano del tutto incomprensibili. Ci sorprendono, infatti, alcuni cambi di senso ed un semaforo che sicuramente genererà un po’ di caos alla circolazione.

"Parcheggi, le strisce rosa anche a Galatina?"

In città ci sono solo stalli blu (a pagamento), bianchi (gratuiti), e gialli (per disabili) ma non sono previste strisce rosa per mamme in dolce attesa e genitori che devono fare i conti con un passeggino da far passare sui marciapiedi sconnessi e tra le auto posteggiate in doppia fila, trasportando buste, pacchi e sacchetti giusto per elevare il livello di difficoltà.

Giudice di pace. "Montagna sta affondando la città"

Nella giornata di ieri abbiamo appreso che l’ultimo decreto del Ministero della Giustizia ha “salvato” dalla cancellazione ben sette sedi di Giudice di Pace nel Salento, ma nell’elenco non c’è la città di Galatina. Con tale atto, il Ministro Orlando ha certamente salvaguardato il diritto alla giustizia di moltissimi salentini, ma in quell’elenco spicca l’assenza di Galatina, il terzo Comune della provincia di Lecce. Si tratta di una sconfitta per la città di Galatina da addebitare totalmente alla latitanza di un’amministrazione comunale assente e inesistente.

Il "furto" del kit per la differenziata

Ci uniamo alla netta condanna dell’associazione ADUSBEF alla “differenziata porta a porta” proposta dal duo Forte-Montagna. Come precedentemente affermato in una mia lettera inviata ad un giornale online, a Galatina non vige il principio del “più differenzi, più risparmi”. A tale questione, che risulta inaccettabile per i cittadini galatinesi, si aggiungono problemi di natura organizzativa. La raccolta dell’umido, infatti, si svolge solo due giorni alla settimana.

A Galatina è rinata 'Forza Italia'

Caro direttore, nei giorni scorsi il Coordinamento provinciale di Forza Italia ha inteso affidarmi la guida del partito a Galatina. Pertanto le scrivo per raccogliere le richieste di molti amici, che nel farmi gli auguri per questo nuovo incarico mi hanno presentato le loro istanze, e per rilanciare il senso del mio nuovo impegno.