Dalla Chiesa Madre di Galatina la messa su RAI1

Domenica 11 agosto 2024 alle ore 10:55. Don Lucio Greco: "Ci sono "occasioni" che non passano inosservate. Gli orizzonti si allargano, la preghiera unisce i Cuori nell'ascolto fiducioso della Parola di Dio, oltre i confini di una Parrocchia"

Domenica 11 agosto 2024, alle ore 10:55, RAI 1 trasmetterà in diretta dalla Chiesa Madre di Galatina la Santa Messa.
La concelebrazione sarà presieduta da padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto.
"La Domenica (anche estiva!) è Giorno del Signore -dice don Lucio Greco, parroco della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo- e la Comunità cristiana si ritrova intorno all'altare dell'Eucaristica per lodare e benedire il Signore.
Ci sono poi "occasioni" che non passano inosservate, come la S. Messa di Domenica prossima trasmessa in diretta da RAI 1 dalla Chiesa madre di Galatina. E così gli orizzonti si allargano, la preghiera unisce i Cuori e nell'ascolto fiducioso della Parola di Dio, oltre i confini di una Parrocchia, si realizza spiritualmente una Fraternità universale. L'esperienza di Chiesa, se vissuta bene, cambia la vita e lascia un Segno indelebile che ha la potenza del frustolo di lievito che fa crescere tutta la pasta. La nostra semplice fede (in crescita) sia il contributo più sincero e fraterno che accompagna il nascere di 'cose nuove'".

L'ingresso in Chiesa Madre sarà possibile fino alle ore 10:30.

©Riproduzione Riservata