Cristina Tundo vince il Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”

Nella manifestazione svoltasi a Viareggio la studentessa del Liceo Artistico di Galatina ha presentato l'opera “Gli occhi della pietà”

Il Liceo Pietro Colonna di Galatina è stato presente al Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” 2025 tenutosi a Viareggio.
Cristina Tundo, studentessa del Liceo Artistico, ha partecipato alla Mostra Collettiva classificandosi prima nel Premio sezione Pittura con l'opera “Gli occhi della pietà”.
Il Premio “Michelangelo Buonarroti”, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è un progetto formativo “Un viaggio nella bellezza e creatività - sulle orme di Michelangelo” volto a stimolare nei giovani lo studio dell’arte come espressione più alta del genio umano.
L’opera con cui ha partecipato  e vinto la studentessa Tundo, “Gli occhi della pietà”, ha suscitato forti emozioni nella giuria grazie alla sua profondità espressiva e alla straordinaria sensibilità artistica della sua autrice.
Si tratta di un riconoscimento di altissimo livello, considerando che al concorso hanno partecipato oltre 1.500 artisti provenienti da tutta Italia e dall’Europa, con più di 3.300 opere di grande valore artistico e letterario.
Cristina Tundo, sotto la guida del docente Fortunato Tundo, ha saputo distinguersi in questo prestigioso contesto grazie al suo talento.
E' un risultato che inorgoglisce l’intera comunità scolastica del Liceo Pietro Colonna, guidata dalla Dirigente Mariarita Meleleo.
La premiazione, svoltasi venerdì 21 febbraio 2025, aggiunge il nome di Cristina Tundo, all’elenco dei talenti emergenti che, con passione e dedizione, rendono onore alla tradizione artistica italiana. Un esempio di eccellenza, creatività e impegno che apre nuovi orizzonti per il futuro dell’arte.