Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato ieri, 22 luglio 2025, dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale di Galatina.
Il servizio, finalizzato alla prevenzione dei fenomeni di illegalità in genere, è stato rivolto prevalentemente ai reati contro la persona, il patrimonio, l’ordine pubblico e l’immigrazione irregolare, ma anche agli illeciti di carattere amministrativo.
Sono state eseguite ispezioni a esercizi pubblici al fine di verificare la regolarità di autorizzazioni e licenze.
Le attività si sono poi incentrate sulla la prevenzione e il contrasto dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone della movida, soprattutto ad alta frequentazione giovanile.
Durante l’attività operativa, sono stati effettuati 6 posti di controllo, identificate 179 persone e controllati 59 veicoli.
La polizia locale ha posto particolare attenzione al controllo dei ciclomotori e motocicli. Sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della strada tra cui una per guida con patente scaduta e una per veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.
I controlli di tipo amministrativo hanno riguardato 1 sala giochi e 9 esercizi pubblici di cui 5 a Galatina e 4 ad Aradeo, per 2 dei quali i titolari sono invitati a portare in via Salacino tutta la documentazione sulla propria attività.
Controlli di Polizia a Galatina ed Aradeo
Identificate 179 persone e controllati 59 veicoli. Nove gli esercizi commerciali. Particolare attenzione ai luoghi della movida ispezionati
