Nelle giornate del 9 e 10 agosto 2025 la Polizia di Stato di Galatina ha effettuato servizi straordinari nel proprio territorio di competenza. L’attività di controllo è stata prevalentemente indirizzata al contrasto e alla prevenzione di reati predatori, mirando alle attività criminali e reati in genere commessi nelle zone dei comuni di Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Seclì e Collepasso.
I servizi hanno portato all’identificazione di 224 persone ed al controllo di 86 veicoli. Sono stati effettuati 6 posti di controllo nei punti più strategici dal punto di vista della circolazione stradale e sono state elevate cinque contravvenzioni al codice della strada con fermo amministrativo di un ciclomotore ed un’autovettura per guida senza patente.
Inoltre, è stato effettuato il controllo degli avventori in quattro esercizi di somministrazione alimenti e bevande. Sono state denunciate due persone, di cui una di nazionalità italiana di anni 40 ed un’altra di origini extracomunitarie, irregolare sul territorio nazionale, in quanto trovato in possesso di 34 gr di marijuana ed un bilancino di precisione. La persone aveva anche contravvenuto all’ordine del Questore di Lecce di lasciare il territorio nazionale.
Controlli della Polizia di Stato a Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Seclì e Collepasso
