Festa dei nonni al Polo 1 di Galatina

Un nonno o una nonna trasmettono non solo un senso di tradizione, ma anche di continuità tra i vecchi insegnamenti ed i nuovi in una sorta di “patto educativo”. I nonni rappresentano per i nipoti il collegamento tra il passato, presente e futuro perché sono portatori della memoria della famiglia. Sono loro che custodiscono i ricordi di un mondo diverso da quello che vivono i bimbi di oggi e che, attraverso i loro racconti, possono far capire ai piccoli il cambiamento.

Al Polo 1 di Galatina l'alunno è al centro

Condividere, apprendere, esplorare: la nostra è una scuola inclusiva ed accogliente che ha a cuore il “benessere” dei suoi studenti e li prepara ad affrontare, con solide competenze, le sfide del domani. Sappiamo guardare avanti e leggere i bisogni formativi in prospettiva; abbiamo docenti competenti, appassionati, motivati e in continua formazione in tutti e tre gli ordini di scuola.
I nostri spazi sono sempre più innovativi, totalmente rinnovati, accoglienti e stimolanti per mettere l’alunno al CENTRO dell’azione educativa.