NotteBlu presenta “A cuore aperto”

Il prossimo 2 giugno, a partire dalle ore 18.00 presso Piazzetta Fortunato Cesari a Galatina, Associazione Notteblu, da anni impegnata nella sensibilizzazione, formazione ed informazione sulla tematica dell’autismo, propone un incontro nel quale si potrà assistere ad un confronto sui diritti del disabile, a cura dell’avvocato Vincenzo Carbone (direttivo ANGSA Lecce), sull’integrazione, curato dal presidente di Associazione NotteBlu, Massimo Greco, e alla presentazione del libro “A cuore aperto”, di Riccardo Cesano, il cui contenuto verte sulla necessità di modificare la concezione stessa d

Continueremo a parlare di autismo

Il nuovo progetto in corso della nostra Associazione prevede degli incontri che discutono di autismo e genitorialità nelle scuole della Provincia che hanno scelto di aderire. Il primo incontro si è tenuto presso il Polo Comprensivo di Surbo lo scorso 17 aprile: due ore di interessante dibattito, entusiasmante dal punto di vista umano e di confronto sulle esperienze di noi genitori e insegnanti/assistenti che hanno avuto in carico dei bambini con autismo.

Io sono l’autismo, io vivo l’autismo

Parte la terza edizione di “Notteblu per l’autismo” il prossimo 16 aprile alle ore 16:30 a Galatina, presso il Centro Polivalente Viale Don Bosco, evento patrocinato dal Comune di Galatina, da ASL Lecce, dal MIUR, dal CSVS, dai  Centri Nova Mentis e Centro Sant’Angelo, dall’Accademia di Scherma Lecce, da Scuole Artedo di Arteterapia.

Insieme possiamo “liberare” la felicità

“Bambini e bambine d’Italia uniamoci”. WeWorld festeggia per la prima volta la Giornata Internazionale della Felicità . 19 e domenica 20 marzo ti aspettiamo in più di 400 piazze italiane per donare un sorriso ai bambini e alle donne vulnerabili di tutto il mondo WeWorld quest’anno celebra - per la prima volta - la Giornata Internazionale della Felicità (ONU): sabato 19 e domenica 20 marzo saremo infatti presenti in oltre 400 piazze italiane per garantire il diritto di essere felici alle donne e ai bambini più vulnerabili in Italia e nel Mondo.