Gentile direttore, in occasione del Calendario Urbano dell'Avvento, col quale si sono animati i bei balconi della Città di Galatina e frazioni, domenica prossima, 22 Dicembre 2024, la nostra associazione "quelli del centro storico di Galatina", metterà a disposizione il balcone della Sala G. Stasi, che dalla nostra sede in via Giuseppina Del Ponte n.8 si affaccia in via Raimondello Orsini, con il drappo n. 22.
Si inizierà alle ore 17:30 con il coro del Liceo Classico P. Colonna di Galatina, che ci farà entrare nel periodo con brani natalizi; per questo ringraziamo l'Istituto scolastico, la Dirigente, i docenti e i ragazzi per la disponibilità.
Non mancheranno in sede, per riscaldare gli animi, cioccolata calda e dolci del periodo offerti dai soci dell'associazione.
Al termine la nostra associazione ha organizzato poi, in collaborazione con la Cooperativa sociale "Polvere di stelle" e l'associazione "Itaca Futura", un'esibizione in piazzetta Orsini alle 18:30 con il gruppo Multietnico Dunija-Kan e il coro dei ragazzi di S. Chiara, dal Progetto SAI curato dalla Cooperativa sociale.
Termineranno la serata il trio di giovani salentini, famosi in tutta Italia e all'estero, Ettore Romano, Eleonora Pascarelli ed Antonio Ancora, in collaborazione con Giorè e l'associazione "Itaca Futura".
Un caro ringraziamento ai rispettivi coordinatori Mimmo e Pio.
A questo punto vorrei invitare i galatinesi alla serata e quindi a restare nella nostra Galatina.
Abbiamo un bellissimo centro storico, i negozi saranno aperti per lo shopping, sarà una domenica magica aspettando il Santo Natale, valorizzando la nostra città.
Un ringraziamento particolare a chi ha pensato ed organizzato questo evento, Barbara Perrone e l'assessore Anna Maria Congedo e la sua Commissione Pari Opportunità, per l'impresa ardua di mettere tante persone ed associazioni insieme. Non è facile. Gli uffici che si sono messi a lavorare accanto a noi: il Suap di Luigi Rizzo e la Polizia Municipale di Gigi Tundo e i rispettivi collaboratori.
La parola d'ordine sarà: VIETATO MANCARE!
Santino Beccarisi Presidente di "quelli del centro storico di Galatina" A.P.S.