Alla Scuola per l'Infanzia 'Maria Gloria Vallone' una "Meravigliosa" Giornata Mondiale della Gentilezza

Sabato 13 Novembre ricorre la Giornata Mondiale nella quale si promuovono l'attenzione e il rispetto verso il prossimo, la bellezza dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l'ascolto dei bisogni degli altri senza dimenticare i propri. La gentilizza è una pratica di attenzione e buone maniere che rende migliori sia noi che gli altri.
In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, i bambini della scuola dell'infanzia paritaria "Maria Gloria Vallone" di Galatina hanno realizzato tante giostrine colorate che riprendono Meravigliosa, la giostra di cavalli in piazza San Pietro e l'hanno resa speciale riportando alcune delle parole gentili.
Nel pomeriggio, alla presenza del Sindaco Marcello Amante e agli Assessori Cristina Dettù e Nico Mauro, i bambini hanno voluto donare due delle giostre realizzate, per ringraziare tutta l'Amministrazione Comunale e il signor Marsico per aver dato loro la possibilità di fare un giro tutti insieme in maniera gratuita.
Ad un pensiero gentile è corrisposto un altro dello stesso peso e i bambini ci hanno dimostrato, con la grandezza dei loro sorrisi, quanto sia semplice e allo stesso modo gratificante praticare buoni gesti. Hanno ringraziato a gran voce i presenti e recitato una piccola poesia, creando un momento molto tenero e sentito da parte di tutti. Subito dopo i bambini sono saliti sulla giostra insieme ai genitori e alle loro maestre e la loro gioia è stata la degna conclusione di un bel pomeriggio all'insegna delle buone pratiche.

Sabato, 13 Novembre, 2021 - 00:07

Galleria