Alla scoperta delle bellezze di Galatina

Con i bambini delle scuole dell'infanzia di via Spoleto e via San Lazzaro del Polo 3

I bambini delle scuole dell’infanzia di via Spoleto e via San Lazzaro dell’I.C. Polo3, incuriositi dalla storia “Nina e la vacanza in città” (ad hoc inventata e in modo originale e accattivante illustrata e presentata), hanno iniziato la loro avventura alla scoperta delle bellezze di Galatina.
Un breve percorso con lo Scuolabus (la prima esperienza anche per le docenti) ha condotto gli alunni di quattro e cinque anni, dalle sedi dei due plessi, nel cuore della loro città e tutti insieme si sono ritrovati intorno alla Pupa (che di bellezza se ne intende) prima tappa prevista, per osservare direttamente quanto illustrato dalla piccola Nina.
Sono stati accolti con garbo e gentilezza dall’Assessore all’istruzione del comune di Galatina, Camilla Palombini, e dalle operatrici dell’Info Point turistico, poi mano nella mano si sono lasciati condurre dalle parole della Guida da piazza Alighieri a piazza San Pietro e, dopo aver visitato la chiesa e ascoltato la storia della “pietra su cui si racconta abbia riposato il Santo”, si sono inoltrati fino alla torre dell’Orologio passando dalla storica pasticceria di Ascalone.
Occhietti attenti, spalancati, curiosi e visi sorridenti hanno fatto da cornice ad una splendida giornata di sole che ha suggellato con il suo calore il “gusto” di ritrovarsi insieme e di assaggiare un buonissimo pasticciotto prima di fare allegramente ritorno a scuola.
Ma la storia di Nina continua e la loro avventura con essa. Non andate via allora, torneremo presto per raccontarvi la prossima tappa. Insieme a noi questa bella città acquisterà nuova luce e si arricchirà “con i colori e le voci” dell’Infanzia. A presto allora!

Martedì, 11 Ottobre, 2022 - 00:06

Galleria