Al Laporta/Falcone e Borsellino di Galatina il Parroco antimafia don Antonio Coluccia

Presenti anche il giudice Francesco Mandoi e il sindaco Fabio Vergine

Un incontro di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva si è svolto, del 27 ottobre 2022  presso l'Auditorium dell'IISS Laporta/Falcone e Borsellino, con la partecipazione del Parroco antimafia don Antonio Coluccia, del Giudice Francesco Mandoi e del Sindaco di Galatina, Fabio Vergine. Tutte le classi della scuola hanno avuto l'opportunità di partecipare all'evento: 250 studenti circa in presenza ed i restanti di entrambe le sedi in live streaming sulla piattaforma Workspace.
Gli alunni ed il personale scolastico presenti in sala hanno ascoltato con grande attenzione le relazioni presentate, con particolare riferimento alla realtà del territorio salentino, che purtroppo è tutt'altro che immune dal fenomeno mafioso.
Non sono mancati momenti di dibattito e domande rivolte ai relatori, con l'intervento anche dei neo-eletti Rappresentanti di Istituto.
Una giornata di studio, approfondimento e crescita umana e culturale per i ragazzi, inserita nell'ampliamento dell'offerta formativa del "Laporta/Falcone-Borsellino", che negli ultimi anni ha scelto di orientare il suo piano di studi ai temi della cittadinanza consapevole.

Sabato, 29 Ottobre, 2022 - 00:07