Galatina calcio verso la promozione ("Tutti allo stadio")

La città è in fermento, si respira aria di promozione, erano anni che non si vedeva un entusiasmo così coinvolgente. Il Galatina Calcio, rinato dopo la retrocessione dello scorso anno, arriva ad affrontare gli ultimi due incontri di campionato mettendo sul piatto il miglior attacco
Se ne è andato l'indimenticabile "Santo dell'Endas"
E’ morto Santo. Con lui se ne vanno tanti bei ricordi: le serate a giocare ad un biliardino o a carte, due chiacchere di calcio o del suo Lecce che ha amato sino alla fine insieme alla sua famiglia. Santo era per molti un padre,
Scuola, contagi e tamponi: "La mia pazienza ha superato il limite"

Se la pazienza ha un limite, io da genitore di 3 figli penso di aver superato quel limite. Penso di parlare a nome personale ma sicuramente molti si ritroveranno nelle mie parole. Tutti in questo periodo stanno soffrendo questa situazione della pandemia ma mai come ora siamo disorientati a tal punto da non sapere più cosa è meglio per i nostri figli. Ci siamo ritrovati alla ripresa della scuola dopo le vacanze con già i primi casi positivi al Covid, allora mi chiedo??... perché ho fatto fare il vaccino ai miei figli con tutti i rischi annessi e connessi??

"1° Memorial Claudio Raho"

Sabato 5 Maggio, presso lo Stadio Pippi Specchia di Galatina, si svolgerà il "1° Memorial Claudio Raho". Claudio, oltre ad aver contribuito a far crescere il vivaio della Pro Italia Galatina, è stato un appassionato tifoso biancostellato ed è per questo motivo che l'Associazione #CuoreBiancostellato, in collaborazione col Comune di Galatina, lo vuole ricordare raccogliendo dei fondi a favore dell'AIL Salento per la lotta contro le Leucemie.

Tre defibrillatori in dono ai Poli 1, 2 e 3 di Galatina

Sabato 25 Febbraio, ore 10:00 si svolgerà, nella Sala Pollio - Via Vito Vallone - c\o Chiesa di San Biagio - Galatina, l'evento di consegna di 3 DEFIBRILLATORI e 6 corsi BLS-D ai 3 Istituti Comprensivi Polo 1, Polo 2 e Polo 3 di Galatina. La donazione è frutto del taglio degli stipendi dei consiglieri regionali M5S Puglia e si inserisce nel percorso iniziato a giugno 2015 con la decisione partecipata avvenuta online, di destinare attrezzature e apparecchiature sanitarie al territorio pugliese.

"Galatina istituisca la commissione paesaggistica"

Viviamo in un regime di MONARCHIA URBANISTICA in cui le scelte vengono fatte solo da pochi eletti, che decidono il destino di tutti gli abitanti senza partecipazione alcuna. Già nel 2009 la Regione ha comunicato ai Comuni la possibilità di istituire le Commissioni Paesaggistiche, ma nel nostro caso nè la politica, nè chi di competenza nel settore urbanistica ha fatto atti concreti in questa direzione.