Inaugurata la rinnovata piazzetta Fedele a Galatina

Si è svolta in un clima amichevole ed informale, alla presenza delle autorità cittadine (il Sindaco Fabio Vergine, i Consiglieri  Francesco Sabato e Pierluigi Mandorino) e di una nutrita rappresentanza dell’Associazione “Casamica Galatina ONLUS”, la cerimonia di inaugurazione di piazzetta Fedele.
I "Pasqualotti" ai bimbi ricoverati in Pediatria a Galatina
Regalare un sorriso a un bimbo costretto a trascorrere la Pasqua in Ospedale è una gioia a cui, noi della “Virtus Basket Galatina” – “TappiAmo Galatina - raccolta eco-solidale tappi di plastica”, non rinunceremo mai.
Regalate cinquanta uova di Pasqua alla mensa Buon Pastore di Galatina
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.” Oggi abbiamo triplicato la solidarietà.
Settecento Pandoroni per la Bimbulanza

Sono stati oltre 700 i Pandoroni di cioccolato solidali pro Bimbulanza consegnati in pochissime settimane. Le parole dei promotori Sandro Argentieri, Alessandro Antonaci e Piero Luigi Russo: «L’attività sportiva, quella sana e lontana da interessi economici e obiettivi irraggiungibili, è uno strumento nuovo che andrebbe sfruttato e promosso proprio per il suo indubbio valore sociale ed educativo.

100 bottiglie per “Cuore Amico – Progetto Salento Solidarietà”

Questo maledetto virus desiderava imprigionarci nelle nostre legittime paure, voleva costringerci a diffidare dei nostri amici, dei vicini, addirittura dei nostri parenti, ha cercato di farci mantenere una distanza di sicurezza che appariva con il passare dei giorni sempre meno colmabile. Questo maledetto virus aveva deciso di cancellare le nostre strette di mano, i nostri abbracci, le nostre passeggiate, le nostre feste di compleanno, i nostri anniversari, gli ultimi saluti ai nostri cari defunti.

Minibasket, la Virtus riprende le attività

Il Minibasket è un gioco-sport educativo rivolto a bambini e bambine di età compresa fra i 5 ed i 12 anni, che si ispira alla pallacanestro pur possedendo caratteristiche peculiari. Si pratica con un pallone più piccolo rispetto a quello da basket (taglia n° 5) su campi di dimensioni variabili e suscettibili di ampie variazioni (28x15 fino a 20x11 metri) e con i canestri posti a 2,6 metri d’altezza (l’altezza del basket 3,05 si utilizza solo per la categoria esordienti).