Una "Galatina Calcio" tutta nuova con l'aiuto del Sindaco

Giorgio Cafaro nominato presidente

“Non appena mi è stata formulata una richiesta da parte dei membri societari e dei supporters del Galatina Calcio, non ho potuto esimermi dal dare il contributo mio e dell’amministrazione che mi onoro di rappresentare". Fabio Vergine diffonde la notizia che Galatina avrà ancora una squadra di calcio e spiega: "L’ho fatto in qualità di Sindaco, ma prima ancora di galatinese che ama la propria Città e auspica un suo progressivo sviluppo sotto ogni punto di vista. Il calcio non è un semplice sport. Appassiona ragazze e ragazzi, donne e uomini e trasmette dei valori sani. Per questo motivo, ho chiesto il supporto di alcune forze imprenditoriali della Città, alle quali va il mio più sincero ringraziamento, affinché potessero sostenere questo nuovo progetto e continuare a dare lustro a questa squadra e a questa società.
Il prossimo obiettivo è quello di iscrivere la squadra al campionato di 1a Categoria, costruire una rosa competitiva e ingaggiare un nuovo allenatore. Il calcio a Galatina continua ad esistere”.
I soci della nuova Galatina Calcio ASD hanno individuato nella persona di Giorgio Cafaro il nuovo Presidente. Ex Istruttore direttivo nel corpo della Polizia Locale e funzionario responsabile dell'ufficio tributi del Comune di Galatina, Cafaro conosce perfettamente l’ambiente.
A quanto si legge nel comunicato del Primo Cittadino verrà presto formalizzata l’iscrizione della squadra al prossimo campionato 2022 - 2023.

Lunedì, 8 Agosto, 2022 - 23:17