Tennis in 'Villa'? Si può ma per i bambini

Una simpatica iniziativa del Circolo di Galatina

Tennis in 'Villa'? Si può ma per i bambini

Domenica 20 maggio, si è tenuta una manifestazione organizzata dal Circolo Tennis Galatina e dalla ludoteca Castellinaria. La giornata era dedicata ai più piccoli. Il Circolo Tennis Galatina si conferma,  essere un'organizzazione che offre una moltitudine di oppurtunità sportive e di divertimento, a grandi e piccini.
Grazie anche alla collaborazione del Comune di Galatina, il Circolo Tennis ha potuto attrezzare in Piazza Alighieri, due mini campi da gioco con delle reti amovibili. Tutti i bambini presenti, hanno potuto avvicinarsi al tennis e tirare i primi colpi con racchette e palline studiate appositamente per i più piccoli, messe a disposizione dal circolo e sotto l'occhio vigile di Carlotta Stasi, maestra federale e di Francesco Està, tecnico nazionale.
La manifestazione ha visto la partecipazione di una moltitudine di bambini che sono stati allietati anche dall'animazione dei ragazzi della ludoteca Castellinaria di Galatina con musica e palloncini per tutti.
Una manifestazione che abbiamo voluto per far avvicinare i bambini al tennis, -dice Filippo Stasi, direttore sportivo del CT Galatina- facendoli divertire e regalando loro qualche momento di sano movimento. La collaborazione con gli amici di Castellinaria nasce dalla voglia di comunicare che il tennis è veramente uno sport adatto a tutte le età e che ci si può avvicinare a questo sport anche da un punto di vista strettamente ludico. Sono lieto di anticipare, infatti, che il Circolo Tennis di Galatina, proprio insieme a Castellinaria, organizzerà un vero e proprio campo estivo che presto verrà presentato con alla stampa ed al pubblico e che vedrà una serie di attività sportive e didattiche dedicate ai più piccoli. Le nostre segreterie, comunque, sono sempre aperte per qualsiasi informazione.”