"Quando verranno installate a Galatina le colonnine per la ricarica delle auto elettriche?"

Emanuele Mariano interroga il Sindaco

Egr. Sig. Sindaco del Comune di Galatina e, p. c. Egr. Sig. Presidente del Consiglio del Comune di Galatina
Oggetto: fornitura, installazione e gestionie di infrastrutture per ricarica dei veicoli elettrici.-Interrogazione
Con riferimento all'oggetto, il sottoscritto EMANUELE MARIANO, nella sua qualità di Consigliere Comunale, con la presente premesso che - con delibera di G. C. n. 198 del; 281.07.2021 recante ad oggetto "Fornitura, installazione e gestione di infrastrutture per ricarica di veicoli elettrici.
Atto di indirizzo agli uffici competenti per l 'espletamento delle procedure "veniva formulato apposito atto di indirizzo agli uffici competenti per la individuazione dei soggetti alla installazione sul territorio comunale di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e gestione del servizio di ricarica mediante "Avviso Pubblico"; - con determina reg. gen. n. 179 ,dell.06.02.2022 veniva approvato il predetto avviso per la procedura di individuazione degli operatori;
considerato che il Comune di Galatina è uno. dei pochi della provincia di Lecce a non aver ancora attivato tale importante servizio sul proprio territorio nonostante le procedure di individuazione ed affidamento delle relative aree ai rispettivi operatori sia già stato completato;
tenuto conto - delle numerose richieste da parte dei cittadini e della necessità quindi di offrire tale servizio anche in previsione del periodo estivo lidi una normale maggiore affluenza di turisti che potrebbero -stazionare nel nostro territorio per il tempo necessario alla ricarica del proprio mezzo a beneficio delle attività commerciali; chiede alla S. V. di sapere:
- gli intendimenti dell'A. C. in merito alla risoluzione di tale problematica;
- entro quando verranno completati gli ulteriori adempimenti amministrativi propedeutici all'installazione dei dispositivi lanzi indicati. Il sottoscritto, inoltre, chiede ai sensi delfiart. 18, comma 3, del Regolamento del Consiglio Comunale che l'interrogazione e la risposta siano comunicate al Consiglio. Con Osservanza.