"PNRR. Il treno sta passando e Galatina ha il dovere di salirci"

Siamo alla vigilia del Congresso del nostro partito, che sarà chiamato a rinnovare, a tutti i livelli, i propri organismi dirigenti nell’ottica di una nuova proposta politica. Anche a Galatina saremo chiamati a raccogliere questa sfida. Forse ancor più nella nostra città si avverte l’esigenza di costruire un progetto politico-amministrativo all’altezza della storia e delle aspettative della sua comunità.

Ci sono 771 galatinesi fra i furbetti che si sono fatti vaccinare pur non avendone diritto?

Se i dati sono quelli pubblicati martedì 13 Aprile a pagina 3 di Quotidiano di Puglia, Galatina ha un inverosimile primato. Occupa il primo posto nella classifica dei “furbetti” della provincia di Lecce che hanno ricevuto la somministrazione della prima dose del vaccino anticovid: sono infatti 771, su un totale di 1753 registrati nella nostra provincia, coloro che sotto la classifica di “Altro” sono stati ammessi tra le categorie con precedenza rispetto ad altre.
(...)

"Galatina conferisca la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki"

"La Corte d’Assise del Cairo, respingendo la richiesta degli avvocati di sostituire i giudici, ha rinnovato di altri 45 giorni la detenzione del ricercatore egiziano dell’Università Bologna Patrick Zaki. Le cronache hanno riportato puntualmente tutte le assurde vicende relative all’arresto e alla detenzione, tutte le iniziative assunte da diverse associazioni affinché sia scarcerato e torni in Italia. Attivista per i diritti umani è accusato di terrorismo e diffamazione dello Stato, mediante i mass media.