A Marittima un incontro sulla Sindone

A Marittima un incontro sulla Sindone

L’affascinante storia della Sacra Sindone e i suoi misteri saranno al centro del convegno in programma domani, sabato 18 novembre, alle 19, presso l’Auditorium “Pietre Vive” in via della Resistenza a Marittima, frazione del Comune di Diso.
L’iniziativa è promossa dalla Bottega Equo-Solidale di Marittima, nell’ambito del progetto “Tisana Letteraria”, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Relatrice del convegno sarà Emanuela Marinelli, sindonologa di fama internazionale ed autrice di numerose pubblicazioni sul tema, con cui dialogherà don Tiziano Galati, biblista ed esperto in sacre scritture. Parteciperà, inoltre, l’arcivescovo di Otranto monsignor Donato Negro.
Al centro del confronto ci sarà l’indagine scientifica, filologica e spirituale sulla reliquia sacra più conosciuta al mondo, portata avanti in questi anni dalla celebre studiosa della Santa Sindone, insieme alla sua équipe. Durante l’incontro si potranno degustare gratuitamente tè, tisane ed infusi provenienti dal commercio equo solidale e sociale.