La Virtus basket Galatina aggiusta il tiro, e nel primo match in casa nella seconda giornata del campionato DR1 Puglia contro Atletica Basket Putignano domina l’incontro, con punteggio finale al tabellone 94 su 62.
Partita equilibrata per i primi due quarti , il primo quarto si conclude con punteggio di 29 a 14 , nel secondo quarto il gap si riduce 39 a 34. Virtus comunque sempre in vantaggio. Si và in pausa lunga con l’intento di trovare la via del canestro e di invertire la marcia dei primi due quarti. Al rientro dalla pausa il cambio di rotta della Virtus , evidente il divario alla fine del terzo quarto 70 a 50 per la Virtus Basket Galatina . Nell’ultimo quarto trovano spazio anche i giovani cestisti a disposizione del coach Argentieri. Generoso Capitan Provenzano nel servire un giovane compagno sotto canestro. Sul finale trova spazio anche la new entry, il Galatinese Edoardo Forte , cresciuto nella Virtus sin dai primi palleggi , grintoso e determinato nei recuperi sotto il canestro avversario, anche lui a referto. Il match si conclude con un punteggio incoraggiante che fa sperare in un avvio di stagione positivo 94 su 62 per la Virtus basket Galatina. C è ancora da lavorare sul parquet e anche fuori , un nuovo gruppo che tra conferme e new entry troverà il giusto equilibrio, con tanta voglia di puntare in alto e far sognare il suo pubblico.
Il pubblico di Virtussini che è uscito dal pala Panico sognando. Il prossimo turno Virtus Basket Galatina contro HS CAROVIGNO BASKET si giocherà domenica 26 ottobre 2025 alle ore 18:30 al Pala Panico. Il sogno continua.
La Virtus basket Galatina batte in casa l'Atletica Basket Putignano
