Nella giornata del 26 marzo 2025, all'età di 63 anni, è venuto a mancare Carmine Leonardo, responsabile dell'Ufficio Protocollo del Comune di Galatina.
Il 9 giugno 2021 aveva ricevuto dalle mani del Prefetto di Lecce, Maria Rosaria Trio, la pergamena e le insegne di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza che gli era stata conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ("In considerazione di particolari benemerenze (...)" -si legge nel decreto di nomina).
"L’ufficio del protocollo in ogni ente pubblico -scrive il Sindaco Fabio Vergine, in un commosso ricordo pubblicato sulla sua pagina facebook- è il collettore di tutte le comunicazioni in entrata e in uscita. Tutto passa da lì. Tutto è passato, sempre, da Carmine Leonardo. Un lavoro enorme il suo, silenzioso, preziosissimo. Indomito lavoratore. Tutta la Città perde un eccellente professionista, un facilitatore per natura, ma ancor di più un uomo di grande garbo, lealtà, pacatezza. Alla famiglia, ai suoi figli Martina e Andrea rivolgo un pensiero di grande affetto, con tutta la riconoscenza e l’ammirazione che sempre conserverò nel cuore. Il Comune di Galatina perde un pezzo importante della sua famiglia. Che la terra ti sia lieve, campione di sorriso. Un pensiero costante da qua giù Carmine."
I funerali di Carmine Leonardo si svolgeranno alle ore 15:30 di oggi, 27 marzo 2025, in Chiesa Madre, dove la salma verrà trasferita alle ore 15.
Ai due figli Andrea e Martina e a tutti i famigliari giungano le condoglianze di galatina.it
La scomparsa di Carmine Leonardo
