L'Orchestra Giovanile “G. Pascoli” di Galatina sulla cassa armonica per la festa dei Santi Pietro e Paolo

L'Orchestra Giovanile “G. Pascoli” dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina e Collemeto ha aperto, il 29 giugno 2024, i festeggiamenti in onore dei Santissimi Patroni Pietro e Paolo.
Il concerto finale dell'Orchestra Giovanile "G. Pascoli” di Galatina
La musica è un linguaggio universale, universalmente comprensibile a tutti gli uomini per vie intuitive, emotive o sentimentali. Lì dove non arrivano le parole arriva la musica,
Studente del Polo 1 di Galatina al terzo posto nel concorso 'Magnificat' di Cavallino
Si è svolto dal 25 al 28 aprile 2024, presso il Teatro Il Ducale di Cavallino, il Magnificat International Arts Competition, concorso internazionale di Musica e Danza. L’evento, che è stato organizzato dalla
Le seconde del Polo 1 di Galatina a Napoli e Paestum
Le classi seconde dell’Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina hanno partecipato al viaggio di istruzione a Paestum e Napoli dal 23 al 24 aprile. È stato molto formativo sotto diversi punti di vista:
Il 25 aprile del Polo 1 di Galatina e Collemeto
Ricordare il 25 aprile ha un significato profondo, perché vuol dire difendere i principi della nostra convivenza civile e sociale. Il 25 aprile celebra la liberazione dell’Italia dal nazi–fascismo;
“Il Piccolo Principe”, gli alunni del Polo 1 di Galatina e Collemeto a teatro a Lecce

“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà” “È molto più difficile giudicare se stessi che giudicare gli

Ambiente e Legalità, un percorso del Polo 1 con Libera
L' Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina e Collemeto ha promosso un percorso di approfondimento sulle tematiche di Ambiente e Legalità destinato agli alunni delle classi terze di scuola secondaria di I grado.
Il Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti (#MABASTA) approda al Polo 1 di Galatina

L’Istituto Comprensivo Polo 1 Galatina/Collemeto, nell’ottica di prevenire e contrastare ogni azione di bullismo e cyberbullismo dentro e fuori la scuola, ha programmato, e sta realizzando, una serie di progetti, di incontri e di iniziative con, e per, gli studenti.

“Cancro, io ti boccio!”, il Polo 1 aderisce al progetto Airc con un'iniziativa "dolce"

L'Istituto comprensivo Polo 1 sposa il progetto AIRC “Cancro, io ti boccio!” avviando un'iniziativa di sensibilizzazione ai corretti stili di vita e alla prevenzione con una serie di attività proposte da scuola.airc.it e con l’adesione volontaria per sostenere la ricerca. “Un’esperienza positiva, abbracciata da tutta la comunità scolastica con grande entusiasmo e sentita partecipazione.

“Sulle note della vita”

Leggere, ascoltare, creare e mettersi nei panni dell'altro attraverso la storia di un violino, costruito nell’inferno del lager, un violino per sopravvivere. L’Istituto Comprensivo Polo 1 mette in scena il testo teatrale “Sulle note della vita”, tratto da “Il violino di Auschwitz” di M. A. Anglade.