Chi è "Scazzamureddhu"?

L’ Istituto Comprensivo Polo 3, in occasione del “Maggio dei libri”, ha voluto dare vita ad una piacevole e coinvolgente iniziativa, nella scia della serie “Incontri con l’autore”, che si è svolta venerdì 12 maggio.
Sui gradoni i colori dell'arcobaleno

Quando ai pensieri e alle parole seguono azioni concrete, allora anche ciò che è tristemente grigio può prendere colore e con il colore arricchirsi di significati. È questo che è accaduto, ancora una volta nelle scuole dell’Infanzia del Polo 3. Il percorso annuale “Costruiamo e ricostruiamo contatti ... per essere felici!” ha trovato la sua conclusione fuori dalle mura scolastiche nella villetta comunale del quartiere, in quanto luogo ricreativo ed equidistante rispetto alle due scuole, e...

Le classi quarte e quinte del Polo 3 in semifinale nei Campionati Junior di Giochi Matematici

Secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020, tutte le scuole italiane, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche in presenza, hanno attivato modalità di didattica a distanza, utilizzando piattaforme, webinar, contenuti multimediali per portare a termine le attività didattiche del corrente anno scolastico, accompagnando i propri studenti in un perco

Anche per gli alunni del Polo 3 di Galatina l'insegnamento è a distanza

La Dirigente e il Personale dell’Istituto Comprensivo Polo 3 si sono attivati per far sentire la loro vicinanza agli alunni perché, nonostante tutto, la scuola non si ferma ed è sempre accanto a loro, anche se lontani, per supportarli nel cammino scolastico. Secondo le disposizioni del D.P.C.M. del 4 marzo 2020, anche il Polo 3 assicura ai propri alunni la continuità didattica, seppur a distanza.

Gli Open Days della Giovanni XXIII (Polo 3)

Domenica 19 gennaio si è tenuto il primo importante appuntamento con gli Open Days della nostra Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” di via Corigliano per conoscerne la struttura, gli insegnanti che vi lavorano, l’attività curricolare e i progetti che vengono svolti all’interno della scuola.

Al Rione Italia si viaggia in 'Piedibus'

Un festoso serpentone di 150 persone, tra cui ben 110 scolari di classe terza, quarta e quinta della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina, si è snodato lungo le strade del Rione Italia raccogliendo i ragazzini e le ragazzine dalla partenza “Cicoria” in via Rieti, dalla fermata “Patata Sieglinde” in via Soleto, per raggiungere l’arrivo “Meloncella” in via Spoleto. Gli scolari hanno obliterato il loro biglietto e… sono partiti con il “PIEDIBUS”.

Natale nel centro antico: musica e danza con il Polo 3

E’ proprio vero che non c’è una formula magica per creare la giusta atmosfera, ma bastano piccoli gesti per far sì che la “MAGIA DEL NATALE” diventi realtà: è quello che è successo domenica sera, 16 dicembre 2018, nel cuore della nostra cittadina, in via Umberto I presso il palazzo GORGONI (ex ufficio anagrafe) grazie alle iniziative realizzate dagli alunni delle CLASSI QUINTE e dagli studenti della Scuola SECONDARIA di 1° GRADO “GIOVANNI XXIII” dell’ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 3 nell’ambito degli eventi “Natale nel Centro Storico 2018”.