Nicola Vallone, il commosso ricordo dei figli ad un anno dalla sua scomparsa

Nostro padre, Nicola Vallone, ci lasciava un anno fa. Il suo ricordo rimarrà indelebile in tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo: persona onesta, disponibile, corretta che non amava esibirsi e che con discrezione mise sempre a disposizione degli altri la sua professionalità. La gioia per il lavoro, il culto dell'onestà e l'amore per la famiglia furono le realtà della sua vita.

Due milioni di euro per il centro antico. E per questi 'laghi'?

Egregio Direttore, sono un assiduo lettore  di “Galatina .it”, ho letto che oltre due milioni di fondi europei andranno al comune di Galatina  per sistemare il centro antico, spero che una parte di essi, venga utilizzata per la sistemazione di alcune zone, delle quali i tecnici del comune sono a conoscenza ormai da anni. Le allego alcune foto. Distinti saluti.

Gentile Gianpiero, ho girato le Sue foto all'assessore Andrea Coccioli. Attendiamo la sua risposta (d.v.)

Il 'Sikalindi' vero 'legno' di fico d'India all'Oscargreen

"Cari amici, col mio materiale brevettato in fico d'India "Sikalindi" sto partecipando al concorso indetto da Coldiretti. La proclamazione del vincitore avverrà il 10 e 11 dicembre a Roma e nella decisione finale si terrà conto anche di una votazione online. Perciò vi chiedo di andare sul sito www.oscargreen.it, registrarvi, e votare il mio video. Per assegnare il massimo dei voti dovete cliccare sull'ultimo simbolo della Coldiretti a destra. Grazie!

"I fatti di un centro storico riqualificato si vedranno nel 2015"

Credo che ci sia una netta differenza tra le intenzioni ed i risultati e, nel caso di specie, siamo riusciti a recuperare i danni persino delle aberranti intenzioni manifestate nel progetto di riqualificazione urbana (PIRU) presentato dall'assessore Spoti, che hanno determinato lo scivolone dello stesso progetto verso gli ultimi posti della graduatoria a causa di un punteggio bassissimo  ottenuto dalla Regione Puglia.

Un fiume di fango invade Collemeto e la Provincia mette i cartelli di pericolo in caso di pioggia

Un fiume attraversa Collemeto ogni volta che piove un po’ più forte. Si era verificato l’8 ottobre scorso e si è ripetuto ieri. L’acqua entra dalla provinciale 18 e da una sua complanare e si incanala  verso largo Milano per poi proseguire su via Rimini, girare a destra in via Vesuvio,  attraversare via San Paolo e imboccare lo stradone che conduce alla masseria Babboi e, finalmente da qui, dopo un nuovo salto sulla provinciale, disperdersi in campagna. (video)

Diciottenne galatinese esce quasi indenne dalla sua Clio capovoltasi in via Diaz

Galatina - Quando l’ambulanza è arrivata in via Diaz, all’incrocio con via Toma, la Renault Clio era stata raddrizzata e il guidatore era stato aiutato ad uscire. I sanitari lo hanno fatto entrare nel mezzo di soccorso, lo hanno medicato e poi trasportato al “Santa Caterina Novella”. Non dovrebbe avere riportato traumi estremamente preoccupanti. Certamente non aveva ferite. L. D. P. , diciottenne di Galatina, intorno alle ore 15:20 di ieri stava percorrendo, alla guida della Clio, via Diaz in direzione Lecce.

Galeotto fu il parcheggio (o il parcheggiatore?)

Le scrivo per raccontarle un episodio accadutomi questa sera e che la dice lunga sul grado di civiltà che hanno raggiunto alcune persone.Come tanti fanno, mi sono recato al centro con mia moglie per fare una passeggiata. Ho parcheggiato la mia auto in Piazza Fortunato Cesari, vicino alle giostrine per bambini che sostano all'ingresso della villetta S. Francesco, più spostato verso Dolly e dal lato della villetta, non nei parcheggi a spina di pesce dal lato di Dolly. Quando ho parcheggiato la mia auto, davanti a me non c'era nessun'altra auto.

"Il Cavallino Bianco sarà fruibile dai primi mesi del 2015"

Mi sembra di aver letto che è stato, finalmente,  dato l'appalto per la ristrutturazione del "Cavallino Bianco".  La domanda è: entro quanto tempo (in Italia i tempi si dilatano sempre) è prevista la fine dei lavori e quindi la riconsegna ai cittadini (che, da troppo, tempo, aspettano) di un luogo mitico e glorioso che gli appartiene?
Resto in attesa di un gradito riscontro e invio cordiali saluti. Cesare De Carlo

Ancora due giorni per iscriversi alla lezione interattiva delle manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

Mancano due giorni alla scadenza delle iscrizioni alla “lezione interattiva delle manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica" organizzata dal Consiglio di Quartiere Rione Italia con il Patrocinio del Comune di Galatina. Il corso sarà tenuto dalla CROCE ROSSA ITALIANA attraverso personale medico specializzato che, con l'ausilio di strumenti e apparecchiature avanzate, illustrerà come intervenire in caso di emergenze pediatriche.

Black out Magic... si poteva fare di più!

Nuova esperienza per il team della Pavarredo Magic Volley Galatina, che sabato scorso ha affrontato in trasferta le ragazze della Youngapulians.net di Gioia del Colle (BA), purtroppo finita con il peggiore dei risutati. Al solito orario, le 18.30, ha inizio la gara valevole per la 5° giornata del girone B del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, teatro dell'incontro la palestra comunale "A. Kouznetsov" di Gioia del Colle.