A Galatina uno stage di tammurriata

A Galatina uno stage di tammurriata

Il Salento apre le porte alla Campania per uno stage di tammurriata firmato SalentoX! Una delle più belle tarantelle del Sud Italia approda qui, a Galatina, con tanto di tammorra e castagnette dirette magistralmente da Selena Sacco, musicista, concertista e danzatrice irpina conosciuta in Italia e all'estero, cultrice e rappresentante delle tradizioni popolari del Sud Italia nel mondo.
LUNEDÌ 9 AGOSTO 18.30-20.30 presso L'AGRITURISMO MASSERIA LATRONICA entreremo nel cuore dei suoni campani, scanditi dalla tammorra di Selena, la quale ci accompagnerà coi passi e le castagnette, tipiche nacchere campane dal tintinnio inconfondibile. 2 ore di stage, due ore di conoscenza di quello che definisco ALTRO oltre la pizzica... Ebbene si, vantiamo una ricchezza storico/culturale senza eguali, varcare i confini del proprio territorio significa sperimentare sulla propria pelle altre realtà territoriali, allargare la propria gamma degli interessi, conoscere qualcosa di nuovo e, magari, innamorarsene, come è accaduto a me quando ho seguito per la prima volta Selena in uno stage.
Ora più che mai ASCOLTO, NUOVE SONORITÀ, APERTURA, ACCOGLIENZA E RESTITUZIONE sotto forma di arte, come la musica e la danza appunto. Immersi nella campagna salentina della Masseria Latronica e, in particolare, nella zona dei cosiddetti "furnieddhri", SalentoX ci accompagnerà in questo viaggio unico, un evento eccezionale, con un'artista di rinomata fama.
In vista delle normative vigenti saranno rispettate le misure anti covid, ragion per cui è oltresì NECESSARIA LA PRENOTAZIONE scrivendo a: salentox@gmail.com 3282330400 Simona Per chi volesse proseguire la serata in masseria può degustare la cena con i piatti tipici a Km0 della cucina salentina, contattando il 3775943535 Mariangela