Quaranta attività galatinesi e quindici provenienti dalle province di Lecce e Brindisi, fra parrucchieri, centri estetici, barber e onicotecniche, dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 20 di domenica 8 giugno 2025, trasformeranno piazza Alighieri a Galatina in un grande salone di bellezza all'aperto per dare vita a "United for Beauty".
Ottanta addetti "si prenderanno cura di persone con fragilità, regalando loro un momento speciale di benessere e attenzione."
Saranno allestiti trenta posti di lavoro più sette lavaggi fissi e tre mobili.
Le prime trenta persone verranno accolte a partire dalle ore 9:45. Dopo una pausa, alle ore 16, altre sessanta potranno usufruire gratuitamente dei trattamenti fino alle ore 20.
Le persone con fragilità sono state contattate dai Servizi Sociali del Comune di Galatina..
"Si tratta -spiega Roberto Arcadi, promotore e anima dell'evento- di un’esperienza pensata per valorizzare chi troppo spesso resta invisibile, che si concluderà con una grande festa in piazza San Pietro organizzata in loro onore. United for Beauty è molto più di un evento: vuole essere un gesto corale della comunità di Galatina, che si unisce per celebrare l’unicità, la forza e la bellezza autentica."
L'abbraccio della Città ai più fragili attraverso la "bellezza" è il concetto che il Sindaco Fabio Vergine ha voluto sottolineare nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento tenutasi a Palazzo Orsini il 4 giugno 2025.
Una realizzazione dello scultore Carmelo Conte ("Galatina l'altra regina") verrà donata a tutti gli operatori.
Alle ore 21 partirà in piazza San Pietro lo spettacolo che sarà presentato da Giancarlo Occhilupo e vedrà la partecipazione di Oistros Balletto, della violinista Marika Cvancigerova, di Badisco, cantante galatinese, di Tekemaia, di Giulia Cicchella (danza aerea) e Charlie & Valery, mago illusionista.
Madrina della serata sarà la dottoressa Cosima Coppola presidente nazionale dell'associazione Vivi salute.
©Riproduzione Riservata
