Galatina su "Si viaggiare" e "Eat parade" di RAI2

Galatina su "Si viaggiare" e "Eat parade" di RAI2

RAI2 sceglie Galatina per rappresentare il Salento nelle sue due rubriche televisive di punta. Rafforzare l'immagine della Città a livello nazionale è un obiettivo preciso di questa Amministrazione, secondo un'idea non fine a se stessa. Le qualità di Città d'arte e di tradizione saranno raccontate nella storica rubrica SI VIAGGIARE. Nei tre minuti e trenta di servizio televisivo non vedremo solo la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria ma una sintesi della Città, un racconto che metterà insieme arte, bellezza architettonica e tradizione musicale.
Il pasticciotto di Galatina sarà invece il protagonista del servizio che andrà in onda all'interno di EAT PARADE, rubrica di enogastronomia e gusto. Diventano così ben 37 trasmissioni televisive (tra reti RAI, MEDIASET E SKY) che durante questa Amministrazione hanno dedicato degli approfondimenti alla nostra città. Un dato eccezionale che si unisce alla visibilità ottenuta attraverso la stampa internazionale, le riviste nazionali di settore, gli articoli dedicati dai partecipanti agli Educational finanziati con i bandi regionali e non ultimo dall'azione di instagrammers che si sono succeduti in Città, anche a seguito di preziose iniziative di professionisti del settore. La pandemia non ci ha permesso di stare al passo con la creazione della rete intorno alla Destinazione Centro Salento, progetto che ha fatto il suo primo passo alla BIT 2022 di Milano Galatina deve porsi come centro di un'area vasta in cui la valorizzazione delle peculiarità storico-architettoniche e delle tradizioni di ogni cittadina riesce a fare sistema con beneficio di tutto il territorio. Questo è diventato l'obiettivo che perseguiamo e su cui abbiamo già iniziato a lavorare. Siamo sicuri che rafforzare la nostra immagine sia necessario quanto valorizzare le ricchezze del territorio intorno alla Città, creando una sinergia che permetta di rapportarsi con il turismo sulla nostre coste in maniera non competitiva ma sinergica. Fare sistema è l'unico modo per crescere, è l'unico modo per impostare una politica che porti ad una reale destagionalizzazione dell'offerta turistica. Nico Mauro Assessore al turismo e promozione del territorio