La Pro Loco di Galatina invita a un’esperienza unica: una performance sensoriale e interattiva Galatina, 23 settembre 2025 – La Pro Loco di Galatina, in prima linea nella promozione e custodia del nostro ricco patrimonio culturale, è lieta di presentare un evento straordinario: una vera e propria performance dal libro "Dio, Come Mi Amo... Per Amarti di Più!", scritto dall'attore Ettore Bassi e dalla scrittrice Debora Iannotta.
L'appuntamento è per sabato 4 ottobre 2025, alle 20:00, al Palazzo della Cultura di Galatina. "Dio, Come Mi Amo... Per Amarti di Più! “di Grausedizioni, è un'opera che invita il pubblico a un'esperienza immersiva e interattiva. L'opera, un epistolario intimo e profondo, prende vita in un format che unisce parola, musica ed emozione con una colonna sonora emozionale, creata dal compositore Lino Pariota ed il pubblico, sarà parte integrante di un viaggio sensoriale che stimola mente, cuore e orecchie.
L'evento promuove il percorso di Galatina, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2028, e testimonia il ruolo della Pro Loco come promotrice di iniziative che vanno oltre la tradizione, abbracciando forme d'arte innovative che promuovono turismo arte e cultura.
A riprova del forte legame tra cultura e territorio, l'attore Ettore Bassi parteciperà anche ad una visita guidata speciale organizzata dalla PRO LOCO, "Galatina con gli occhi dell'anima".
La serata, patrocinata dal Comune di Galatina e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, è realizzata con il supporto dei partner della PRO LOCO di Galatina ed in collaborazione con l'Assessorato al Turismo.
Ad aprire l'evento ci saranno i saluti istituzionali della Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, del Sindaco Fabio Vergine e dell'Assessore al Turismo, Maria Grazia Anselmi.
La performance sarà moderata da Davide Miceli, consigliere delegato alla cultura, che ha sottolineato: "Questo evento offre un'occasione di confronto che sprona ciascuno a un miglioramento profondo, nel rispetto di sé e dell'altro, attraverso la forza dell'arte e del dialogo".
L'ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero +39 379 255 6455.
"Dio, Come Mi Amo... Per Amarti di Più!", Ettore Bassi e Debora Iannotta a Galatina
Sabato 4 ottobre 2025, alle ore 20:00, al Palazzo della Cultura
