Nella nottata del 16 maggio 2025 un equipaggio della Squadra Volanti della Polizia di Stato di Galatina ha proceduto al controllo di una minicar in una zona periferica della città.
Erano circa le ore 2. Dopo aver identificato gli occupanti, entrambi sedicenni e residenti nella zona di competenza del Commissariato, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione personale e della minicar.
Uno dei ragazzi aveva addosso 5 dosi di hashish, minuziosamente confezionato in cellophane di colore bianco trasparente termosaldato, probabilmente pronta per la vendita al dettaglio, mentre, all’interno del cruscotto della piccola autovettura, veniva ritrovato un bilancino di precisione sporco della stessa sostanza, inoltre, nel giubbino indossato da uno dei due minori, c'erano 80 euro in banconote di piccolo taglio.
Dati gli elementi acquisiti, a carico del minore è stato ipotizzato il reato in materia di stupefacenti e lo stesso è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria presso la Procura per i Minorenni di Lecce.
Entrambi i minori, al termine degli accertamenti di rito, sono stati riaffidati ai genitori.
Denunciati a Galatina due sedicenni per possesso di hashish
