“Cratta” per tre giorni sul web

“Cratta” per tre giorni sul web

Da oggi fino a domenica 6 marzoCratta” il cortometraggio di Fausto Romano sarà in esclusiva sul web. L’opera, prodotta da FAUST cinema-teatro-scrittura con il sostegno di Apulia Film Commission, ha visto la sua presenza in più di cinquanta festival internazionali vincendo numerosi premi tra cui ricordiamo: premio “Fellini” a Chianciano Terme; miglior regia e miglior corto a “CortoDino – premio Dino De Laurentiis” di Torre Annunziata (Na); miglior corto al “400 Film Fest” di Palestrina;; miglior sceneggiatura, miglior corto, miglior montaggio al “12 Month Film Festival” in Romania ed è stato il rappresentante italiano nell’importante “Festival Internacional del Cortometraje” a Buenos Aires.
L’opera, che vede la fotografia di un altro salentino doc, Francesco Di Pierro e le bellissime musiche di Cesare Dell’Anna insieme a Opa Cupa, è girata interamente nel Salento (Galatina, Aradeo, Soleto, Melpignano, Martano) e narra la storia di un piccolo paese, in cui una chiesa e un bar, si contendono le sorti degli abitanti divisi tra Dio e la Fortuna, mentre il giovane Paolino (Fausto Romano) cerca disperatamente delle offerte per la festa patronale dedicata alla Madonna. Non riuscendoci tenterà di defecar soldi bevendo spremute d’arancia.
Il cortometraggio sarà possibile vederlo cliccando sulla pagina Facebook di “Cratta” all’indirizzo: www.facebook.com/CRATTAfilm