Si è concluso, domenica 25 giugno 2023, il modulo PON “Crei-AMO Insieme”, nell’ambito dell’iniziativa CARE “Cohesion’s Action for Refugees in Europe”, destinato a 19 alunni di terza classe della scuola primaria. Un percorso lungo 30 ore intense, un ultimo incontro caldo di emozioni per i piccoli artisti, ospitati dall'accogliente teatro del circolo Arci Levèra a Noha, gremito di un pubblico attento ed emozionato.
Alla presenza della Dirigente scolastica, prof.ssa Rosanna Lagna, delle famiglie degli alunni, del Presidente di Arci Levèra Roberta Viva, affiancata da Roberta Forte e dall'insostituibile supporto tecnico di Ferdinando Cacciuottolo, lo spettacolo ha visto i bambini cimentarsi in coreografie ritmico-strumentali, in scene teatrali, sketch, ombre cinesi, black theatre, nella sand art e nell’esecuzione strumentale in ecoband.
Le attività didattiche sono state proposte, gestite e svolte dalla professoressa Alessandra Congedo, docente interna della scuola secondaria di I grado dell' I.C. Polo 3, affiancata, durante ciascun incontro del modulo, dalle maestre Stefania Palumbo (tutor) e Luisa Nuzzo (“supporter").
Gradimento, applausi e successo per i piccoli corsisti, che in sole 30 ore di lezione si sono trasformati in artisti degni di un palco. Tutti hanno gestito responsabilmente e con maturità il primo impatto con il pubblico! La lezione più bella? La consapevolezza del potere, della funzione e della magia dell'Arte, che, nelle sue forme più svariate, ripaga sempre dell’impegno e della fatica! Grazie Polo 3!