Sono spuntati all'improvviso nella tarda mattinata di ieri. Chi veniva da Lecce verso Galatina ha incontrato prima uno sul rondò della tangenziale-est e poi il secondo nei pressi della stazione di servizio con annesso Bar 'Fuoricittà'. Il messaggio che lanciano è chiaro: "Dalle ore 7 alle ore 14 di giovedì è molto probabile che all'ingresso dell'Ombelico del Salento si formerà una lunga coda di automobili. Vi consigliamo di girare a sinistra e imboccare la tangenziale-est." Il percorso alternativo è utile sia a chi debba entrare a Galatina sia a chi voglia proseguire verso Soleto, Sogliano, Noha, Collepasso, Aradeo e Galatone.
Palazzo Orsini spera che, con questa ulteriore iniziativa, il traffico a Galatina non debba subire gli stessi rallentamenti registrati negli scorsi giovedì in occasione del mercato settimanale. L'assessore Russi sta con il fiato sospeso e con le orecchie tese. Le lamentele degli automobilisti sono state molte, attenuate soltanto dalla soddisfazione dei commercianti per l'incremento registrato nelle vendite.
I Vigili Urbani saranno certamente presenti in gran numero, non solo per garantire la fluidità del traffico ma anche per tutelare l'incolumità di chi decide di raggiungere a piedi o in bicicletta il Quartiere fieristico.
