Migliaia di visitatori ad Externa

I numeri più di ogni altra cosa testimoniano il successo di una fiera nazionale come di fatto è Externa. La conferma a “Lecce – Fiere” della più importante esposizione nazionale dell’arredo degli spazi esterni, in questa edizione insignita dell’ambito riconoscimento di internazionalità del suo salone, ha numeri alla mano, fatto registrato un eccellente successo di pubblico, critica e soprattutto di business, sia nei “contracts del pubblico indistinto”, sia per le partite iva ed i segmenti di piccoli e medie aziende di settore. Di rilievo sono stati i dati registrati ai botteghini sin dal giorno dell’apertura del padiglione.
Le presenze giornaliere in piazza Palio sono state diverse migliaia, con picchi di affluenza nelle giornate di prefestive e con ogni probabilità anche in quella odierna festiva, in cui è previsto il pienone, per un totale di visitatori, che a ieri superato di gran lunga le 10mila presenze quando mancano ancora due giorni di Fiera. Dati questi che proiettano Externa verso i record assoluto di visitatori. Ottima anche la risposta registrata nel merito del comparto espositivo con più di 150 espositori che hanno rappresentato ben 300 marchi nazionali e internazionali. Il Programma Dopo il successo registrato nella giornata di sabato 6 aprile sia con la Mostra/evento denominata “Il vivere all’aperto, il vivere insieme: elementi del “buon vivere” nel Mezzogiorno d’Italia” e con il “Fuori Salone Externa” esposizione dei progetti collegati svoltasi in galleria Mazzini, nel cuore della città barocca, oggi domenica 7 aprile sarà giornata interamente dedicata alle visite degli stand Per Lunedì 8 aprile, ultimo giorno di Fiera, la giornata sarà dedicata ai professionisti del settore con partita iva, denominata “contracts day”. Appuntamento di livello alle 15.00 con il convegno “Sostenibilita’ e Cambiamenti climatici”. (in allegato locandina evento) La soddisfazione di Corrado Garris Ceo e Founder di Externa.
“EXTERNA” numeri alla mano -dice Corrado Garrisi, ideatore della kermesse- è l’unica manifestazione in Italia dedicata al mondo dell’esterno (Outdoor), settore in continua evoluzione e soprattutto in continua crescita, come dimostrato dai dati economici di riferimento, anche a Lecce dopo l’edizioni 2022 svoltasi ad ExpoLevante di Bari e l’edizione 2023 svoltasi a Lecce Fiere. casa storica della manifestazione espositiva, ha dato sostanza e successo alla nostra XVIIma edizione. EXTERNA, possiamo confermarlo senza timori di smentita, è riconosciuto da addetti ai lavori e stakeholders come luogo creativo di sinergie, incontri e soprattutto di business per tutti gli addetti al mondo dell’outdoor che comprende l’arredo da esterno, le coperture, le piscine, le spa, i rivestimenti, i materiali e le soluzioni edili per l’esterno, l’illuminotecnica, il verde ed i giardini, gli arredi e le attrezzature per gli stabilimenti balneari, gli infissi, il verde pubblico attrezzato, l’arredo urbano e tutte le aziende che operano in un mondo di settori collegati”.
Poi la chiusura ed i ringraziamenti del Founder di EXTERNA: “La nostra esposizione è stata un grande momento di approfondimento e di scambio culturale grazie agli eventi ed alle tante tavole rotonde organizzate e proposte in collaborazione con Enti, Istituzioni ed Ordini professionali”.