"Luoghi Comuni", Regione e Amministrazione comunale vanno incontro ai giovani

Luoghi Comuni finanzia progetti di innovazione sociale, proposti da Organizzazioni giovanili pugliesi del Terzo Settore (il cui organo direttivo è composto in maggioranza da giovani fino ai 35 anni), da realizzare in spazi pubblici, costruiti sia sulle esigenze delle comunità locali che sullo spazio pubblico da valorizzare.
Il comune di Galatina, con deliberazione di Giunta Comunale n. 188 del 07 luglio 2021, ha candidato una porzione del Palazzo della Cultura sito in Piazza Dante Alighieri n. 51 e l’Ex Casa Museo del Tarantismo sita in Corso Porta Luce n. 2.
A tal proposito, si terrà proprio presso il Palazzo della Cultura (Piazza Dante Alighieri, 51) l’open day di presentazione lunedì 27 settembre alle ore 16.30. Luoghi Comuni è la nuova iniziativa della Regione Puglia promossa dalle Politiche Giovanili e dall’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) che si propone, attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sotto utilizzato, di mettere in rete giovani ed Enti pubblici finanziando, con risorse fino a 40.000 euro, progetti della durata di 24 mesi, eventualmente rinnovabili, rivolti al territorio e alle comunità.
“Luoghi comuni – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Maria Giaccari - offre un’opportunità di particolare interesse per le organizzazioni giovanili che rappresentano una risorsa per il territorio, mettendo in campo sinergie tra l’istituzione comunale e le nuove generazioni. Le associazioni giovanili, che vogliano mettersi alla prova attraverso nuove competenze e nuove idee, possono contribuire a migliorare il territorio e la qualità della vita della nostra comunità”.
“Puntare e valorizzare i nostri giovani – afferma il consigliere comunale Pierantonio De Matteis- la nostra storia e la nostra cultura è un principio base della nostra amministrazione.
Attraverso iniziative come questa gettiamo le basi per una sinergia tra i ragazzi e le istituzioni per permettere loro di essere attori protagonisti della nostra Città”. https://luoghicomuni.regione.puglia.it/wp-content/uploads/2021/03/LC_avviso_ETS_schema_completo_v03.pdf

Martedì, 21 Settembre, 2021 - 12:29