La Polizia di Galatina rintraccia a Cutrofiano donna sparita da Mantova

Il 25 settembre 2023 una donna di 41 anni, affetta da disturbi del comportamento di tipo ossessivo-compulsivo e perdita delle autonomie quotidiane, si era allontanata volontariamente da Mantova, dove viveva con i suoi genitori, suoi tutori.
Le prime indagini della Polizia di Stato, consentivano la geolocalizzazione del cellulare in suo possesso nella zona di Cutrofiano.
La donna è stata rintracciata nella mattinata del 30 settembre 2023 nel comune di Cutrofiano in compagnia di un uomo conosciuto alcuni mesi prima su internet. La signora, che si presentava in evidente stato confusionale, è stata immediatamente messa in sicurezza e sottoposta ad accurati controlli medici che hanno escluso qualsiasi problema di salute. In attesa che i genitori giungessero a Galatina, il personale del Commissariato con grande sensibilità, ha accolto la donna nei propri uffici, assistendola in ogni sua necessità, anche con l’ausilio di personale dei servizi sociali galatinesi.
Questa sinergia ha permesso che la donna, bisognosa di continua assistenza, vista la condizione di incapacità a compiere gli atti quotidiani della vita, venisse rintracciata dopo pochi giorni dall’allontanamento e immediatamente riaffidata ai legittimi tutori.