"Immersi nel verde"

Il testo che segue è stato scritto da Galatina Altra. La sua pubblicazione integrale non sottintende una condivisione da parte di galatina.it.
"Noi della ' via di Soleto' o del 'Rione Italia' che dir si voglia, amavamo trascorrere le prime giornate di sole primaverile immersi nel verde, magari scambiando due chiacchiere con i nostri amici di una vita o leggendo un buon libro. Questo luogo che ci ha visti giocare per strada, anche azzuffandoci con l'amichetto dispettoso, fin da quando le case erano poche e la campagna dominava sovrana, ci ha visti affacciarci alla vita, a volte troppo complicata per gli adulti, figuriamoci per dei bambini.
Questo luogo ora ha cambiato d'aspetto ma non ha perso la sua identità. Quel libro e quelle chiacchiere avrebbero ora una connotazione totalmente differente: sarebbero svilite dall' amarezza! Abbiamo una visione differente di questi luoghi abitati da gente ospitale, lavoratori, giovani con tanti sogni nel cassetto. Una visione partecipata che necessita di idee in grado di fare diventare tutto il territorio comunale un unico centro vitale dove ciascun quartiere, rione, abitazione, attività commerciale, attività di servizi e struttura per il tempo libero e lo sport abbia la stessa identica dignità!

Mercoledì, 4 Maggio, 2022 - 00:07

Galleria