Il Codice della Strada nel centro antico di Galatina è un optional?

Gentile Direttore, scrivo e allego due foto per segnalare che in piazza San Pietro a Galatina lo scivolo per disabili è ostruito da tavolini, sgabelli e auto in sosta.
Consiglio ai disabili di approfittare delle offerte di Amazon per munirsi di carrozzelle volanti.
Però in compenso abbiamo in diffusione audio le canzoni natalizie.
Come ho scritto in altre circostanze, se il livello di civiltà di una comunità si misura dall'attenzione che riserva ai suoi cittadini più deboli a Galatina siamo all'età della pietra.
Per il resto tutto bene Madama la marchesa.
Gentile Lettera firmata, purtroppo in questo periodo di festività sono state molte le segnalazioni giunte a galatina.it sulle carenze di controlli riguardo al rispetto del codice della strada ed ai livelli sonori provenienti dai locali pubblici del centro antico.
Ci risulta che qualcuno dei residenti intorno a Piazza San Pietro, via Garibaldi e via Vittorio Emanuele II abbia da tempo manifestato il suo disagio ("la notte non si dorme") al Sindaco ed al consigliere delegato al centro storico ottenendo rassicurazioni, a suo dire, puntualmente disattese.
La Polizia Locale e tutte le Forze dell'ordine riusciranno, nel 2024, ad  organizzare nel centro antico di Galatina un servizio di controllo più puntuale e frequente? (d.v.)