I festeggiamenti per il 210° dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Anche quest’anno, come di consueto, Lecce celebrerà  l'Anniversario (210°) della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. A fare da cornice sarà la suggestiva Piazza Duomo di Lecce che alle ore 20 del 5 giugno 2024 si tingerà dei colori dell’Arma. Oltre alle massime autorità parteciperanno anche numerosi studenti, testimoni del percorso di crescita e legalità intrapreso in questo ultimo anno con l’Arma dei Carabinieri. Saranno resi gli onori ai Gonfaloni della Provincia di Lecce e dei Comuni di Lecce, Campi Salentina, Maglie, Gallipoli, Tricase e Casarano, nonché ai labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con il gruppo delle “Benemerite”, e delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Verrà schierata una compagnia di formazione composta da Carabinieri in Grande Uniforme Storica, da una rappresentanza di Comandanti di Stazione e di militari appartenenti alle varie specialità presenti sul territorio. Inoltre, verranno consegnate alcune ricompense ai Carabinieri che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.
Ad allietare la serata ci sarà la talentuosa orchestra sinfonica del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e una rappresentazione artistica, un mix di tradizione e modernità, che sorprenderà i presenti.