COVID-19. Tre galatinesi ancora positivi

117 nuovi casi in Puglia, 8 in provincia di Lecce

Venerdì 4 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.319 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 117 casi positivi: 70 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi; 2 nella provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 23 in provincia di Taranto, 5 fuori regione. Non sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 320.159 test. 4.095 sono i pazienti guariti. 1.086 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.741, così suddivisi: 2.059 nella Provincia di Bari; 463 nella Provincia di Bat; 710 nella Provincia di Brindisi; 1.406 nella Provincia di Foggia; 684 nella Provincia di Lecce; 370 nella Provincia di Taranto; 48 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
“Degli 8 casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione, 6 si riferiscono a persone entrate in stretto contatto con un caso già noto -spiega Rodolfo Rollo, direttore generale di Asl Lecce-  2 a cittadini temporaneamente presenti nella nostra provincia, uno dei quali già in isolamento”.

Il report dell'Asl di Lecce
Nel report di Asl Lecce emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3. Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei Covid positivi attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età. Il report riporta inoltre i Comuni senza contagi dall’inizio della pandemia e il numero dei tamponi complessivamente eseguiti. Sono 122 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi (tre sono galatinesi), 68 dei quali hanno contratto l’infezione all’estero.
Prosegue l’attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi per cui risulta determinante l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia, obbligatoria per chi arriva dall’estero o da fuori regione: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus

Sabato, 5 Settembre, 2020 - 00:07