"Buon vento" da Galatina alla XXVII regata del Gargano

"Buon vento" da Galatina alla XXVII regata del Gargano

Dopo un breve periodo di pausa riparte "Progetto Buon Vento", in fase di realizzazione con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport. Le associazioni Barriere al Vento APS e SailonMaui ASD APS le altre associazioni ATS BUON VENTO sono di nuovo in pista. La barca a vela ROSALMAR ed il suo skipper istruttore vela Bruno Dollorenzo e il grande catamarano MAUI con gli skipper istruttori vela Patrizio Schifa e Flavia del Giudice, stanno partecipando alla XXVII REGATA DEL GARGANO - TROFEO PIZZOMUNNO CUP che si concluderà il 15 settembre con a bordo i ragazzi di alcuni centri diurni e comunita' dell'Ambito di Manfredonia, con la preziosa collaborazione della Lega Navale dell'omonima cittadina.
Questa regata d'altura coprirà il seguente percorso: Manfredonia Vieste - Vieste Manfredonia.  Subito dopo navigheranno verso Trieste per prendere parte alla BARCOLANA, storica regata velica internazionale giunta alla 51° edizione che si tiene nel Golfo della su indicata città nella seconda domenica di ottobre. 
Il Progetto Buon Vento avente come scopo l'inclusione sociale, attraverso lo sport della vela, risponde attivamente alla necessità di socializzazione, di funzionalità costruttiva del tempo libero, ma anche di autostima, sicurezza e fiducia, abbattendo stigma e discriminazione. In occasione dello stesso, la ATS Buon Vento composta da quattro associazioni sportive e di promozione sociale ha partecipato alla 34ma Regata Internazionale Brindisi-Corfù il 16 Giugno 2019 raggiungendo un indimenticabile 2° Posto Classe Multiscafi a bordo del Catamarano Maui1 utilizzato dall' Associazione Sail on Maui di Lecce Affiliato UISP LECCE e Capofila Progetto con l'esemplare equipaggio dei ragazzi dell’Associazione Barriere al Vento, Centri Aquilone e Bussola di Galatina.  Grande l’entusiasmo che ha caratterizzato ogni fase della regata, vissuta con trepidazione sin dal momento iniziale e che ha coinvolto tutti gli equipaggi a bordo di Rosalmar e di Maui 1.  Lo stesso fervore fa da sfondo alla Regata Pizzomunno Cup con a bordo altri giovani partecipanti. Le miglia da coprire sono ancora tante, ma grinta e determinazione sono eccezionali carburanti che alimenteranno gli equipaggi di queste avventure.  E allora : "Buon vento!"