"WE ARE - Siamo il paesaggio che viviamo"

L' Associazione Città Nostra è lieta ed orgogliosa di comunicare la prosecuzione di nuove iniziative legate al tema dell'educazione al paesaggio. Dopo l’esperienza con il progetto "Incursioni", con il quale si sono gettate le basi per un percorso partecipato di educazione al paesaggio, le attività proseguono con il progetto "WE ARE - Siamo il paesaggio che viviamo" finanziato da Regione Puglia nell'ambito dell'Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0 per l’importo di 47000 euro.
L’impegno dei volontari e la sinergia tra Comune di Galatina, Inondazioni Aps, Ecom servizi ambientali e unito alla collaborazione degli istituti scolastici Polo 2 e Polo 3 di Galatina, Gal Valle della Cupa, Scuola edile di Lecce e Società Operaia di Galatina, è l’elemento cardine per il raggiungimento degli obiettivi fissati nel progetto.
L’ iniziativa intende portare avanti un messaggio ben preciso, mirato ad avvicinare le giovani generazioni all'ambiente che ci circonda. Nuovi "cantieri" di cittadinanza attiva ci aspettano, dunque, per favorire la crescita consapevole e sostenibile di un territorio e sviluppare insieme una sensibilità diversa verso la cura dell'ambiente e del paesaggio.

Domenica, 22 Maggio, 2022 - 00:06

Galleria