Una visita nel Centro Storico di Nardò e nel Parco delle Sculture

Il 28 maggio 2023 alle ore 18 il quarto dei sette eventi alla scoperta dei paesaggi nostrani, previsto nel progetto "We area - Siamo il paesaggio che viviamo"

Nardò e Parco delle sculture

L'Associazione Città nostra di Galatina organizza per il giorno 28 maggio 2023 alle ore 18:00, il quarto dei sette eventi alla scoperta dei paesaggi nostrani, previsto nell’ambito del progetto "We area - Siamo il paesaggio che viviamo" Puglia Capitale Sociale 3.0.
Questa volta l’evento si terrà all’interno del Centro Storico di Nardò e nel Parco delle Sculture. Il parco delle sculture, situato all’interno di “Casina Fabrizio”, è un progetto che si sta realizzando presso una dimora storica (1820) appartenuta ai Baroni Personè. A soffrire in modo particolare sono stati proprio gli ulivi ultracentenari, veri e propri monumenti e spettatori secolari della vita e della cultura contadina di questa terra, testimoni silenziosi e generosi del lavoro e dell’attaccamento a questo territorio di numerose generazioni. Con l’iniziativa del parco delle sculture si è voluto dare una nuova vita agli Ulivi colpiti dalla malattia, tramite le bellissime sculture dell’artista Francesco Paglialunga, che scopriremo insieme. Inoltre, le Avanguardie ci faranno da guida all’interno del Centro Storico di Nardò.
L’evento è come sempre gratuito e non mancherà l’assaggio di prodotti tipici.
Ritrovo dunque presso Strada Console, 34 a Nardò alle ore 18. Per info e prenotazioni: 334 6291335 Andrea