Quattro studenti del Polo 2 di Galatina alla Finale Nazionale dei Campionati Junior Giochi Matematici

Sono quattro gli studenti del Polo 2 di Galatina che affronteranno la finale dell'edizione 2020 dei Campionati junior che mateinitaly organizza (con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro "matematita" dell'Università degli Studi di Milano). Chiara Antonietta Cacciuottolo, Chiara Margiotta, Sebastiano Masciullo e Francesco Torretti, classificati ai primi posti della semifinale, svoltasi nel mese di maggio 2020, sono stati invitati a partecipare alla quarta edizione della Finale Nazionale dei Campionati Junior Giochi Matematici che si svolgerà on line il 6 novembre.
"Ancora una volta il Polo 2 di Galatina dimostra l'attenzione verso i propri alunni partecipando alle manifestazioni ed i concorsi didattici, anche in questo momento storico che la scuola sta vivendo. L'elemento che ci da conforto per svolgere al meglio il nostro lavoro, nonostante la chiusura della scuola in Puglia - afferma la dirigente Eleonora Longo del Polo 2 - è il grande senso di appartenenza dimostrato dalle famiglie nei confronti dell'istituto ed il sostegno anche con il tifo a distanza per i nostri ragazzi, che hanno già raggiunto un traguardo importante e che vogliono esprimersi al meglio anche nella fase finale, partecipando come una squadra con tanto entusiasmo e determinazione".
"Speriamo - conclude la dirigente Longo - di vedere presto le nostre classi piene di alunni che studiano e socializzano naturalmente come dovrebbe essere per una corretta formazione. Tutta la scuola oggi farà il tifo per Chiara Antonietta, Chiara, Sebastiano e Francesco, perché diano il loro meglio e raggiungano un buon risultato!"

Venerdì, 6 Novembre, 2020 - 07:41