Le "Intense Emozioni" di Nunzia Gabrieli conquistano la medaglia di bronzo nel Concorso "Eraclio d'oro" a Canosa di Puglia

Le "Intense Emozioni" di Nunzia Gabrieli conquistano la medaglia di bronzo nel Concorso "Eraclio d'oro" a Canosa di Puglia

Nunzia Gabrieli, cake-designer di Collemeto, continua a seguire la sua "dolce passione" partecipando a sempre nuove gare di cake design. "Ogni gara porta con sè una crescita e un confronto con i colleghi del settore"- dice Nunzia. Martedì 22 ottobre si è svolto il Concorso "Eraclio d'oro"- VII edizione presso la Sala ricevimenti "Lo Smeraldo" di Canosa di Puglia. La giovane "artista" collemetese ha gareggiato nella Sezione Cake Design individuale. Il tema era piuttosto impegnativo: Cuochi e pasticceri famosi e le loro creazioni".
"La mia creazione, che ho intitolato "Intense Emozioni" -spiega Nunzia- si ispira alla torta Sette veli, premiata nel 1997 a Lione in occasione della Coppa del Mondo della Pasticceria", presentata dal trio italiano Biasetto, Bedushi e Mannari: si percorre un viaggio sensoriale nell'universo femminile, dove ogni assaggio evoca Intense Emozioni che affiorano come il corpo di Salomè ad ogni velo caduto. La giovane principessa è rappresentata in tutta la sua armonia, dolcezza, seduzione e forza volutamente espressa nelle sue proporzioni quasi monumentali al centro della piazza. Le fanno da sfondo una tipica Pàtisserie con le distese di pasticcini serviti su cabaret di cartoncino. Le declinazioni dei colori più caldi, dal beige al marrone, all'arancio, o l'impiego del legno, per rendere omaggio al luogo della premiazione. E come Erode rimase estasiato dalla danza accattivante di Salomè, tanto da spingerlo a prometterle con giuramento tutto quello che avesse domandato, questa è la predisposizione d'animo di chi si abbandona all'intenso pacere sensoriale che la "Sette veli" suscita".
"Quest'opera -svela l'ex-allieva dell'Istituto d'Arte di Galatina- racchiude in sè svariate tecniche di decorazione: modelling, aerografo, wafer paper, artgel, isomalto, pittura, gum paste, pizzo edibile".
La giuria, composta da Tiziana Pofeta, Mauro Cuccurullo e Medy Di Muro ha assegnato a Nunzia Gabrieli il terzo premio (medaglia di bronzo) su tredici torte in gara.
La Pasticceria Nunzia Dolce Arte di Nunzia Gabrieli, specializzata in torte artistiche, si trova in Via Catanzaro, 50 a Collemeto.
Per appuntamenti 340 2731233 Fb : Nunzia Gabrieli pagina Nunzia Dolce Arte
Instagram: Nunzia Gabrieli