"L'assessore Nicola Mauro è positivo al covid-19"

A dare la notizia è stato Marcello Amante, sindaco di Galatina. In isolamento volontario il Primo Cittadino, la Giunta (tranne Antonio Palumbo) e i loro "contatti stretti"

Nicola Mauro, assessore alle attività produttive, al centro storico ed al turismo è stato contagiato dal coronavirus. Alle ore 15:16 di oggi, Marcello Amante, sindaco di Galatina, con un post su l suo profilo facebook ha reso pubblica questa informazione che era circolata per tutta la mattinata. "Ho da poco avuto notizia che l’assessore Nicola Mauro -scrive il Primo Cittadino di Galatina- è risultato positivo al Covid 19. Il dipartimento di prevenzione della Asl ha attivato i protocolli previsti, la situazione è monitorata e sotto controllo. Ascoltato telefonicamente, Nico Mauro mi ha detto: "mi sento bene e non ho sintomi. La notizia mi mette in apprensione per il carico emotivo che comporta e per le implicazioni in ordine alle altre persone che possono essere coinvolte, frutto delle mia rete di relazioni quotidiana. Ho comunque avvertito i contatti più stretti ed aspetto indicazioni dagli uffici preposti della ASL. Ho sempre rispettato le indicazioni di comportamento preventivo e proprio per questo voglio invitare tutti a non abbassare la guardia perché ci troviamo di fronte ad un nemico che scardina le nostre sicurezze". Al momento io, i componenti della giunta ed i possibili contatti stretti siamo precauzionalmente in isolamento volontario in attesa di ulteriori determinazioni del dipartimento di prevenzione della Asl. In queste ore, abbiamo provveduto tempestivamente alla sanificazione degli uffici comunali. Nessun allarmismo, ma ancora una volta un accorato appello al rispetto delle regole, all'uso delle mascherine, al distanziamento e al lavaggio frequente delle mani. Rispettiamo queste semplici regole e come abbiamo superato la situazione di allerta che ha interessato le scuole, supereremo anche questa". 

Domenica 25 Ottobre 2020 ore 9:20
L'assessore Antonio Palumbo fa sapere di non essere stato inserito fra i contatti stretti di Nico Mauro ("non lo vedo da almeno venti giorni) pertanto non è in isolamento.

Sabato, 24 Ottobre, 2020 - 15:52

Galleria