“L’Amministrazione Comunale: Ponte tra Scuole e Imprese”

Il convegno si svolgerà presso l'Hotel Hermitage di Galatina, domenica 30 gennaio 2022, ore 18:30

“L’Amministrazione Comunale: Ponte tra Scuole e Imprese”

"Il convegno del 30 gennaio dal titolo “L’Amministrazione Comunale: Ponte tra Scuole e Imprese” fa parte di una rassegna di incontri che stiamo organizzando. Si tratta -spiegano Paola Carrozzini, consigliere comunale e Roberto Tundo, imprenditore- in generale, di convegni interattivi su tematiche importanti, con il preciso scopo di creare un patrimonio collettivo di conoscenze, una cultura politico-sociale condivisa".
Per questa occasione, vista la tematica particolare che coinvolge pienamente la comunità scolastica, i soggetti promotori "hanno avuto l’onore di avvalersi della collaborazione di tutti gli Istituti di Istruzione Superiore di Galatina nella fase organizzativa".
"Nel corso dell’evento -illustrano- si parlerà di come sintonizzare il mondo della formazione con il mondo del lavoro. E in tutto questo si cercherà di comprendere meglio quale possa essere il ruolo delle Istituzioni, le Scuole, il Comune, la Regione, lo Stato. Per quanto sia difficile immaginarlo, l’azione e le scelte di una Amministrazione Comunale possono essere determinanti per il futuro dei giovani, per il futuro socio-economico del proprio territorio. Si occuperanno dei vari aspetti della tematica relatori d’eccezione.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, non solo a docenti e studenti ma anche a genitori, a titolari d’impresa e a chiunque abbia a cuore il futuro del nostro territorio".
Il convegno si terrà presso l’Hotel Hermitage di Galatina, domenica 30 gennaio 2022, ore 18.30. Obbligatorio GREEN PASS e MASCHERINA FFP2.