La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, un incontro online di Italia Viva Salento

Vi aspettiamo, giovedì 10 Giugno, alle 18.30, per parlare di come cambierà il nostro modo di interagire con la pubblica amministrazione. Lo faremo on line insieme a professionisti che si occupano quotidianamente di sviluppo e di progetti sulle nuove tecnologie. La diffusione delle competenze digitali e l’utilizzo dei servizi in cloud sono le priorità e gli obiettivi indispensabili per un’amministrazione efficace e realmente al servizio dei cittadini così come lo sono anche il potenziamento dei servizi pubblici essenziali erogati online, il collegamento di famiglie e imprese italiane con reti a banda ultra-larga.
Italia Viva Salento, con Andrea Coccioli e Sara Russo, vi aspetta giovedì 10 Giugno, alle 18.30, per parlare con dei professionisti che si occupano quotidianamente di sviluppo e di progetti sulle nuove tecnologie e di come cambierà il nostro modo di interagire con la pubblica amministrazione. Capiremo come la Puglia, le provincie e i comuni si stanno organizzando e stanno lavorando per attuare la trasformazione digitale dei loro uffici, dei servizi offerti alla comunità. Ci confronteremo sull'importanza per i cittadini di poter interagire con amministrazioni che prevedono scambi e intefacce digitali e non cartacee. Questo il tema, come confronto proattivo alla trasformazione in atto. Il cantiere sarà occasione di confronto per idee ed esperienze che possono contribuire ai progetti presenti e futuri della regione Puglia in tema di digitalizzazione.
Parteciperanno: Alessandro Delli Noci (Assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia); Alessandro A. Zizzari (Ingegnere Informatico e Funzionario tecnico presso la Regione Puglia al supporto specialistico per la transizione al digitale); Alessandro Persano (Responsabile all’innovazione digitale per il coordinamento provinciale di Lecce); Andrea Coccioli (Italia Viva Galatina e Responsabile all’innovazione digitale per il coordinamento provinciale di Lecce); Ada Fiore (Coordinatrice regionale di Italia Viva Puglia). Modererà Sara Russo (Responsabile all’organizzazione per il coordinamento provinciale di Lecce).
L'evento si terrà sulla piattaforma Google.meet e verrà trasmesso in diretta su Facebook alla pagina del coordinamento provinciale Lecce di Italia Viva.
Per iscriversi a partecipare: https://www.italiaviva.it/digitalizzazione_della_pubblica_amministrazion... L'evento verrà anche trasmesso in diretta su Facebook alla pagina: Italia viva Lecce - coordinamento provinciale

Mercoledì, 9 Giugno, 2021 - 00:05