“La notte bianca dei Bambini - Rione Italia in festa”

Sabato 17 settembre 2022, a partire dalle ore 18

Prenderà il via sabato 17 settembre 2022, a partire dalle ore 18, l'ottava edizione dell’evento “La notte bianca dei Bambini - Rione Italia in festa” organizzato dall’Associazione “Virtus Basket Galatina” e dall’Associazione #Ballaperme. La manifestazione vuole ricreare un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano, ma sono protagonisti, con la loro creatività ed il loro intuito; i piccoli visitatori entreranno nel fantastico mondo delle meraviglie. Come per magia l'intera piazzetta verrà trasformata in uno spazio a misura di bambino. Immersi in un mondo sorprendente con alchimisti, apparizioni di maghi, trampolieri e mangia fuoco, esibizioni di artisti e allestimento di laboratori che faranno di ogni bambino il protagonista assoluto della grande festa notturna. Si tratta del primo evento di “Cittadinanza attiva” che, speriamo, favorisca l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio della sussidiarietà... Scopo principale della festa sarà, a parte far divertire i bambini, cercare di sensibilizzare i cittadini sul fatto che una città migliore passa anche da un maggiore senso civico e da un maggior rispetto verso gli spazi pubblici.
Nei prossimi giorni, appena formalizzate le autorizzazioni amministrative, daremo vita a tutta una serie di piccole attività di riqualificazione dell’area verde “G. Fedele” nel Rione Italia a Galatina assicurando decoro urbano e sicurezza, due elementi imprescindibili che caratterizzano appieno la nostra Mission associazionistica. Ancora una volta cogliamo pertanto l’occasione di invitare CHIUNQUE, a qualsiasi livello, abbia voglia di “mettersi in gioco”.
Contattateci. Gianni de Matteis: 329-8566837; Sandro Argentieri: 333-4368532; Piero Luigi Russo: 349-8471729. Vi aspettiamo su piazzetta “G. Fedele” in via Soleto, Rione Italia, a Galatina.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Sabato, 17 Settembre, 2022 - 00:06