Il Sindaco di Galatina riapre le scuole dopo la sanificazione ed invita al rispetto delle regole anti-covid

"Dopo la sanificazione degli edifici scolastici interessati, domani le scuole riapriranno regolarmente". Così scrive il Sindaco di Galatina sul suo profilo facebook. "E' bene chiarire -continua Marcello Amante- che l’ultima presenza nella scuola dei soggetti risultati positivi risale ad alcuni giorni fa. Il dipartimento di prevenzione ha provveduto alle necessarie verifiche e sussistono le condizioni per una riapertura degli edifici in sicurezza.
Posso rassicurarvi circa il monitoraggio e la messa in isolamento sia dei soggetti risultati positivi che dei loro contatti stretti oltreché sulle loro condizioni di salute. Certamente si tratta di una situazione in piena e continua emergenza, con numeri in crescita di positivi e di soggetti sottoposti in isolamento o quarantena: è necessario mantenere alta l'attenzione per cercare di salvaguardare la salute di tutti e, nel caso specifico, la presenza dei bambini, degli insegnanti e di tutti coloro che lavorano all'interno delle scuole".
"Cari concittadini -conclude il Primo Cittadino- la diminuzione dei contagi dipende solo dai nostri comportamenti: cerchiamo di uscire da casa solo se strettamente necessario, se usciamo utilizziamo sempre la mascherina, manteniamo la distanza di sicurezza interpersonale e igienizziamo spesso le mani. Insieme, solo così, riusciremo a superare questo periodo di affanno, non solo personale ma anche e soprattutto per l'intero sistema sanitario".

Martedì, 17 Novembre, 2020 - 17:03